Serie d

Calcio: per il centrocampo del Savona c’è Davide Balestrerorisultati

Cresciuto nel Borgorosso Arenzano, lo scorso anno era al Monopoli ed è reduce da una breve esperienza alla Vibonese

Davide Balestrero
Foto d'archivio

Savona. Nell’estate del 2015 aveva provato con i biancoblù, ma non era stato scelto nella rosa per la Lega Pro.

Centrocampista, genovese, classe 1995, 187 centimetri per 74 chilogrammi di peso forma, destro, Davide Balestrero ora è del Savona.

Cresciuto nelle giovanili del Borgorosso Arenzano, ha giocato nella Sestrese in Eccellenza, per poi salire in Serie D, prima alla Lavagnese e poi al Sestri Levante. Nell’estate del 2014 è stato acquistato dal Carpi, che lo ha dato in prestito alla Novese in Serie D, dove ha ottenuto 35 presenze e 8 reti.

Nella stagione 2015/16 ha militato nella Lavagnese in Serie D con 35 presenze e 6 reti; nel 2016/17 al Monopoli in Lega Pro, dove ha raccolto 28 presenze. Ha iniziato il campionato in corso nella Vibonese, in Serie D.

Nel frattempo, il Savona continua la preparazione in vista dell’ultima trasferta del 2017 a Montecatini. Dopo il lavoro atletico svolto martedì, mercoledì pomeriggio al Picasso di Quiliano esercitazione di forza, reattività e partite a pressione gestite da mister Chezzi insieme al preparatore atletico Gianluca Sciarrone. Grande lavoro anche da parte del preparatore dei portieri Marco Roncone che come sempre ha messo a dura prova i numeri uno.

Domani mattina al Bacigalupo si svolgerà la consueta rifinitura e sarà noto il nome di un altro nuovo arrivo, che completerà la rosa in vista della seconda metà di stagione.

leggi anche
fbc
Serie d
Savona, presentati i quattro nuovi arrivati. Chezzi: “Siamo in fase di assestamento”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.