IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, i Cobas utenti chiedono di vietare i botti a Capodanno

L'appello: "Come tutti sanno, nei centri abitati ma non solo si possono provocare gravi danni a persone ed animali"

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Cobas Utenti Savona chiede di vietare i botti in occasione del Capodanno: “AI sensi dell’art.703 del codice penale, sono vietati fuochi e botti non autorizzati. Chiediamo al Comune di Cairo, come a tutti i Comuni di emettere specifica ordinanza di divieto con le sanzioni previste” si legge nella nota dei Cobas.

“Come tutti sanno, nei centri abitati ma non solo si possono provocare gravi danni a persone ed animali, in particolare cani, gatti, animali domestici che possono riportare gravi conseguenze” precisano i Cobas.

“D’altra parte è necessario che chi vende questi apparati richieda prima l’autorizzazione
al loro uso da parte dell’autorità competente” concludono i Cobas utenti Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.