IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per la demolizione della linea sospesa di Funivie: la diretta di IVG.it

E' uno dei lavori propedeutici alla realizzazione della copertura dei parchi di stoccaggio del carbone

Cairo Montenotte. Tutto pronto per la demolizione della linea sospesa dei parchi di stoccaggio del carbone di Funivie Spa a Bragno. L’intervento è previsto per domani alle 14 e le operazioni saranno seguite dai rappresentanti delle istituzioni locali e delle aziende del gruppo. IVG.it seguirà in diretta tutte le fasi della demolizione, con continui aggiornamenti.

La linea sospesa, punto di arrivo dei vagonetti di carbone prima di essere scaricati, è un colonnato alto 15 e lungo 400 metri (vedi foto). La demolizione è uno dei lavori propedeutici alla realizzazione della copertura dei parchi di stoccaggio del carbone.

La linea che verrà demolita, con cariche esplosive, è quella che guarda il versante di Cairo Montenotte dove verrà costruita la prima copertura, dotata di nastri trasportatori interni. Esiste una seconda linea sospesa, mantenuta in funzione, sull’altro versante dei parchi di stoccaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.