IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, per Natale pasti caldi straordinari e “pacchi alimentari” alle famiglie in difficoltà

Comune, comitato civico "Tuteliamo Borghetto" e privati al servizio dei bisognosi

Borghetto Santo Spirito. Sono 28 i pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità che in questi giorni alcuni privati ed il comitato civico “Tuteliamo Borghetto” hanno fatto recapitare alle famiglie bisognose di Borghetto Santo Spirito.

Un gesto di grande generosità per aiutare chi si trova in difficoltà a trascorrere un Natale un po’ più sereno. Ma l’impegno dei borghettini nei confronti dei loro concittadini meno abbienti non finisce qui: “Nonostante la grave situazione in cui versano le casse comunali – spiega il sindaco Giancarlo Canepa – con un grande sforzo ed in via del tutto eccezionale siamo riusciti comunque a predisporre la somministrazione dei pasti caldi anche per i giorni di Natale, Santo Stefano e per il primo dell’anno. Alcuni dei destinatari del servizio hanno accettato la nostra offerta mentre altri che magari si erano già organizzati con figli, parenti o amici, hanno responsabilmente rinunciato dimostrando senso civico e rispetto nei confronti dei loro concittadini”.

Il Comune di Borghetto non ha mai somministrato pasti caldi né la domenica né nei giorni festivi, ma, come precisato dal primo cittadino, quest’anno è stata fatta un’eccezione: “Con grande fatica siamo riusciti a compiere un piccolo ma doveroso gesto verso chi si trova in condizioni di difficoltà economica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.