Cercasi soluzione

Blackout elettrici, il sindaco Olivieri (Anci): “Piano operativo con Enel per situazioni di emergenza”

Il vice coordinatore Anci per i piccoli comuni: "Piano di intervento in caso di eventi calamitosi"

Calizzano

Calizzano. “In qualità di vice coordinatore Anci dei piccoli comuni ho parlato questa mattina con il responsabile affari istituzionali Enel per il Nord Ovest: ora, superata l’emergenza, è necessario sedersi attorno ad un tavolo tra amministrazioni comunali, con il coordinamento di Anci, ed Enel per sviluppare un piano di intervento in caso di eventi calamitosi: non è più accettabile che abitazioni, con persone anziane, o stesse attività produttive restino senza corrente elettrica per 48 ore”.

Lo ha detto questa mattina il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri, vice coordinatore Anci per i piccoli comuni, che ha parlato ancora dell’emergenza maltempo e dei pesanti disagi nelle località valbormidesi per i blackout elettrici, con tante persone rimaste al buio e alla ghiaccio nei giorni di maltempo.

Lo stesso sindaco di Calizzano aveva già scritto al prefetto di Savona e alla Regione denunciando la situazione: “A causa del gelicidio, la comunità è rimasta a lungo senza energia elettrica, senza mezzi di comunicazione telefonica e internet e senza riscaldamento, senza contare i danni ingenti alle attività produttive: è necessario, quindi, parlare con Enel e trovare una soluzione operativa che impedisca in futuro il ripetersi di certe situazioni”.

E Olivieri ha fatto anche il punto della situazione nel comune valbormidese: “Stiamo tornando lentamente alla normalità – dice -, questa mattina mi sono arrivate ancora segnalazioni di problemi a case e attività produttive in regione Frassino, ma spero che a breve tutto possa essere risolto”.

leggi anche
Enel
Situazione
Maltempo, blackout elettrici: ancora problemi a Calizzano e Urbe
enel tecnici traliccio
Al lavoro
Blackout elettrici, task force dei tecnici Enel: 6.900 utenti savonesi ancora senza corrente
enel tecnici traliccio
Nel savonese
Emergenza blackout elettrici: 230 tecnici al lavoro per ripristinare la corrente
Blackout Loano
Disagi
Maltempo, blackout elettrici estesi in tutto il savonese: cittadini senza corrente da ore
Enel
Incubo finito
Maltempo, ripristinato da Enel il servizio elettrico nel savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.