IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Loano Garassini batte BVC Sanremo due a zero risultati fotogallery

Anticipata dal successo degli Under 15, la prima squadra loanese ha piegato i matuziani in Serie D

Loano. Non è il risultato di una partita di calcio ma il bilancio delle due partite giocate nel weekend tra il Basket Loano e il Basket and Volley Club Sanremo.

Infatti, sabato 2 dicembre, alla palestra Mercato dei Fiori di Sanremo, gli Under 15 loanesi hanno regolato il BVC Sanremo per 82 a 51; il giorno seguente, domenica 3 dicembre, al palasport E. Garassini di Loano, per il campionato regionale di Serie D, il Basket Loano Pasta Fresca Bussone ha battuto la prima squadra della società matuziana per 66 a 57, pur con qualche difficoltà.

Dopo un primo quarto concluso sul pareggio con 16 punti per parte, i loanesi cominciano a macinare gioco e, nonostante alcune fasi ancora poco fluide e ancora poca precisione, vanno al riposo lungo con un più che onorevole più 7.

L’allungo decisivo avviene nel terzo periodo, vinto dai locali per 16 a 6, che scava un solco incolmabile per i sanremesi. Nell’ultimo quarto gli avversari tentano di rifarsi sotto arrivando a meno 6 e, chiudendo con un parziale di 13 a 21, terminano a 9 lunghezze di distanza dai padroni di casa.

Sul tabellino marcatori primeggia Daniele Giulini con 22 punti, seguito da Marco Borgna con 17 e Simone Berra con 9 punti.

Certamente non è stata la miglior prestazione del Loano in questa prima stagione in Serie D, anche se coronata dalla vittoria. Le mancanze di inizio stagione sono ancora presenti, ma i 2 punti conquistati potranno dare morale e sicurezza ai ragazzi allenati da Ciccione, Rostirolla e Taverna.

Il prossimo impegno per il Loano Pasta Fresca Bussone è fissato per sabato 9 dicembre alle ore 19, quando sarà ospite del My Basket Genova nella palestra Crocera.

Il tabellino:
Basket Loano E. Garassini – BVC Sanremo 66-57
(Parziali: 16-16; 37-30; 53-36)
Basket Loano E. Garassini: Fumagalli 1, Angelucci 2, Riccio, Borgna 18, Giulini 22, Maggioni 2, Panizza 1, Giromini 2, Bestoso 2, Poggi 2, Rigardo 5, Berra 9. All. Ciccione.
BVC Sanremo: Tacconi 16, Cerutti 12, De Rinaldo 3, Fiore 7, Di Vincenzo, Danubio 5, Gattino 10, Navaglia 4, Deda. All. Deda.
Arbitri: Zappa (Loano) e Merlino (Savona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.