Indagini in corso

Barista colpito con una chiave nell’occhio: gip dispone perizia sulle ferite

Per ora l'aggressore è accusato di tentato omicidio

Tribunale Savona

Savona. Sarà una perizia sulle lesioni subite dalla vittima dell’aggressione a stabilire se quel colpo all’occhio, inflitto con una chiave, poteva essere mortale oppure no. E’ questa la novità dell’indagine su quanto successo nell’ottobre scorso davanti ad un bar di Finale Ligure dove un ventiduenne di Tovo, Alberto Novara, era stato ferito gravamente da un ventinovenne albanese, Dritan Hasani.

L’aggressore era stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e la perizia, disposta con un incidente probatorio dal gip Maurizio Picozzi (che ha conferito l’incarico al dottor Bonsignore), sarà determinante per capire se confermare quella contestazione oppure arrivare ad una drubricazione in lesioni aggravate. Tutto dipenderà dalle valutazioni sulla potenziale pericolosità del colpo inferto da Hasani.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, quella sera l’albanese sarebbe entrato all’interno del pub di Finale Ligure dove lavora la vittima, “La Vecchia Scala” in via Concezione, e avrebbe tentato di strappare il cellulare dalle mani del barista di Tovo. Tra i due era quindi nata una discussione finita a spintoni e poi l’albanese aveva lasciato il locale.

Tutto sembrava finito lì, ma intorno all’una e mezza, quando Novara era uscito da locale, aveva trovato ad aspettarlo Hasani che aveva finito per aggredirlo conficcandogli una chiave nell’occhio. Mentre gli amici soccorrevano il barista, lo straniero si era dato alla fuga, ma i carabinieri lo avevano identificato e arrestato poco dopo.

Alberto Novara, accompagnato all’ospedale San Martino di Genova, era rimasto in sala operatorio per cinque ore e, fortunatamente, i medici erano riusciti a salvargli l’occhio.

leggi anche
ambulanza notte
Questa notte
Aggressione a Finale: gli conficcano una chiave in un occhio, grave 21enne di Tovo
Controlli dei carabinieri nel finalese
Preso
Infilzato nell’occhio con una chiave, arrestato l’aggressore del 21enne di Tovo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.