IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca Carige, chiusura anticipata dell’offerta in borsa dei diritti di opzione

"I diritti saranno a disposizione degli acquirenti tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli spa"

Più informazioni su

Genova. Chiusura anticipata dell’offerta in borsa dei diritti di opzione di Banca Carige. Nella seconda seduta dell’offerta in Borsa, che si è tenuta oggi, sono stati infatti venduti i residui n. 128.881.133 diritti non esercitati nel corso del periodo di offerta in opzione, che danno diritto alla sottoscrizione di 7.732.867.980 azioni ordinarie di nuova emissione provenienti dall’aumento di capitale.

“I diritti saranno messi a disposizione degli acquirenti tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli spa e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle nuove azioni, al prezzo di 0,01 euro cadauna, nel rapporto di 60 nuove azioni per ogni diritto – si legge in una nota diramata dall’istituto stamani – L’esercizio dei diritti acquistati nell’ambito dell’offerta in Borsa e conseguentemente la sottoscrizione delle relative Nuove Azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, entro e non oltre il terzo giorno di borsa aperta successivo a quello di comunicazione della chiusura anticipata, e quindi entro e non oltre il 21 dicembre 2017, con pari valuta”.

Le nuove azioni saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati al termine di giovedì 21 dicembre 2017 e saranno pertanto disponibili dal giorno successivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.