Sound

Andora, successo per il concerto del “Double Trust Choir” a Palazzo Tagliaferro fotogallery

L'ensemble è diretto da Federica Tassinari

Andora. E’ stato un successo il concerto del “Double Trust Choir” diretto da Federica Tassinari tenutosi ieri nella sala polivalente di Palazzo Tagliaferro ad Andora.

Provenienti da esperienze musicali di diversa natura, ma tutti accomunati dalla passione per la matrice “nera”, i componenti del “Double Trust Choir” uniti dalla vocalist Federica Tassinari sono resi complici dal repertorio afro-americano attuale, fresco e dinamico, ma mai dimentico di un “passato” melodico, armonico e ritmico, vera radice stilistica dell’opera compositiva americana del tardo ‘800 e dell’intero ‘900.

Ciò che connota particolarmente il “Double Trust Choir “però, è la fortissima coesione tra le persone che ne fanno parte. Sorprende infatti notare quanto le località di provenienza dei cantanti e della sezione ritmica, abbraccino quasi l’intera Liguria, da Mortara Superiore a Ponente fino a Chiavari nel Levante.

A dispetto delle distanze e nonostante le obiettive difficoltà logistiche, la straordinaria esperienza, insolita e preziosa, dell’interazione con le altre voci, si è tramutata nel tempo, in profondi e forti sentimenti che legano i componenti del coro tra loro e che, attraverso la musica, inventano ogni volta emozioni sincere e sentite che sempre raggiungono il pubblico e sorprendono la critica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.