IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, la Croce Bianca rinnova il direttivo

Il presidente sarà Marco Giovanni Poggio

Più informazioni su

Andora. La Croce Bianca di Andora ha rinnovato il direttivo per il biennio 2017/2019. Di seguito l’elenco dei nuovi consiglieri che sono Marco Giovanni Poggio, Franco Baron, Massimo Pranzini, Piera Laureri, Giuseppe Cavanus, Tonino Pitasi, Sara Lanna, Gigi Gaggero, Tiziana Massetti, Alberto Marchese, Ignazio D’Antoni.

Le cariche sociali invece sono così definite: Marco Giovanni Poggio, presidente; Giuseppe Cavanus, vice presidente; Franco Baron, direttore dei servizi; Massimo Pranzini, vice direttore dei servizi; Piera Laureri, tesoriere; Tiziana Massetti, segreteria.

La Croce Bianca di Andora è nata nel lontano 11 Agosto 1974 quando fu creata la Sottosezione di Andora della P.A. Croce Bianca “Gino Montesi” di Alassio, per volere dell’allora caro e coraggioso Presidente Giovanni Quarati, per tutti il caro “Nanin”. Il giorno 7 luglio 1980, non senza innumerevoli sacrifici, Don Umberto Costa, Parroco di Stellanello, insieme ad altri amici che oggi possiamo definire temerari, realizzò il sogno di tutti: far nascere la P.A. Croce Bianca Andora, autonoma e in grado di continuare quanto di buono aveva gia’ fatto sul territorio della Val Merula e davanti al Notaio misero le loro firme sul documento ufficiale. Con disponibilità finanziarie estremamente modeste e con mezzi “molto usati” sotto la guida di Don Costa eletto Presidente, i Militi di allora riuscirono a far decollare la creatura che e’ oggi, realta’ invidiata da molte Associazioni.

La P.A. Croce Bianca Andora è oggi patrimonio comune della collettività della Val del Merula con sede in via Dante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.