IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, incontro fra l’amministrazione comunale ed il neo eletto comitato genitori

Martino: “Si è definito un programma unito tra scuola, Comune e genitori”

Andora. Progetti condivisi e piena volontà di collaborazione per migliorare i servizi e le attività didattiche delle scuole di Andora. Ecco i temi emersi nell’incontro che si è svolto, ieri pomeriggio, fra il consigliere delegato all’istruzione, Daniele Martino e il neo eletto comitato dei genitori delle scuole di Andora.

“Sono molto soddisfatto di questo incontro – ha dichiarato il consigliere Daniele Martino – È stato un momento sereno nel quale si è definito un programma unito tra scuola, Comune e genitori; si tratta di un messaggio importante perché dimostra tutta l’unità degli Andoresi nell’affrontare i progetti e le sfide che attendono i nostri bambini e i nostri ragazzi”.

Il comitato genitori è un gruppo da sempre molto attivo, nato con l’obiettivo di coadiuvare gli organismi già presenti e che regolano i rapporti fra la comunità e la scuola. All’incontro che ha fissato le linee della futura collaborazione e confermato la volontà dell’amministrazione di continuare il pieno dialogo con i genitori e la comunità dei docenti, erano presenti anche la dirigente scolastica Maria Teresa Nasi e il presidente del consiglio d’istituto Fabio Nicolini.

“In qualità di nuovo presidente del comitato genitori – ha dichiarato Graziano Mazzara – voglio sottolineare la grande voglia di fare e i buoni propositi che questo nuovo gruppo tiene in serbo. Vogliamo sempre più sensibilizzare i genitori ad accostarsi al mondo della scuola e soprattutto creare un legame forte e di inteso con il corpo docenti. Tutto questo al solo scopo di poter creare per i nostri figli delle condizioni favorevoli all’apprendimento e aiutare gli insegnanti nelle loro iniziative”.

Il neo consiglio direttivo del comitato genitori è formato da Graziano Mazzara presidente; Nicoletta Caramello vice presidente; Silvia Garassino tesoriere; Micaela Aicardi segretaria e dai consiglieri Maddalena Niutta, Fatin Tayar, Cristina Nespoli, Manuela Santin e Giovanna Bosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.