IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’Ipercoop di Savona torna il “Banco del Giocattolo” dell’associazione Cresci

I volontari saranno nelle vicinanze dell'ingresso dell'IperCoop per raccogliere i giocattoli che i savonesi vorranno donare

Savona. Anche quest’anno l’associazione “Cresci” in collaborazione con la struttura commerciale di CoopLiguria del centro commerciale Il Gabbiano” di Savona organizza “Il banco del giocattolo”.

Domani sabato 23 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 i volontari dell’associazione Cresci saranno posizionati nelle vicinanze dell’ingresso dell’IperCoop all’interno de “Il Gabbiano” per raccogliere i giocattoli che i savonesi vorranno donare.

“Nella miglior tradizione dell’associazione, pensiamo che in queste giornate in cui molte persone stanno acquistando regali per parenti e amici, sia bello dedicare una parte (grande o piccola che sia in base alle disponibilità economiche di ognuno) venga destinata all’acquisto di un regalo per un bambino meno fortunato di altri che dovrà trascorrere le prossime giornate di festa ricoverato in ospedale – affermano i volontari dell’associazione – Desideriamo ringraziare in particolar modo anche CoopLiguria e in particolare la Direzione dell’IperCoop di Savona per l’aiuto e il sostegno logistico e organizzativo”.

Si tratta di una delle numerose iniziative che l’associazione Cresci (quest’anno ha compiuto i 22 anni di attività) organizza per rendere più serene le giornate dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona. “Negli anni scorsi c’è stata una risposta molto positiva da parte della cittadinanza e questo affetto sono per noi di grande stimolo per proseguire nell’impegno di raccolta fondi e di realizzazione dei numerosi progetti di Cresci: dalla ‘Scuola in ospedale’ al progetto diabete per i minori al progetto ‘Accoglienza’ alla ClownTerapia alle ‘Favole della Buonanotte’”, continuano dall’associazione.

“Da alcuni mesi è attiva e viene costantemente aggiornata anche la pagina Facebook ‘Associazione Cresci’ che conta più di 1000 followers. Desideriamo ringraziare con affetto e riconoscenza le tantissime persone, associazioni, aziende che in questi anni ci hanno aiutato molto e continuano a farlo regalando le emozioni con questo nostro video”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.