IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allagamenti nel tribunale di Savona: a breve l’intervento di impermeabilizzazione

Da palazzo di giustizia arriva una precisazione: "Il Ministero ha autorizzato la copertura finanziaria dei lavori"

Savona I problemi di infiltrazioni d’acqua e allagamenti del palazzo di giustizia di Savona nelle giornate di maltempo sono ormai ben noti, ma la difficile situazione potrebbe vedere presto una soluzione.

Tribunale allagato

Dal tribunale di Savona arrivano infatti rassicurazioni sugli interventi per l’impermeabilizzazione delle coperture dell’edificio. “La situazione è difficile, ma con ogni mezzo si sta cercando di rimediare nell’interesse degli utenti, della cittadinanza e di tutti i lavoratori della cittadella giudiziaria”.

Già prima delle ultime due giornate in cui è stato diramato lo stato di allerta, dagli uffici del palazzo di giustizia erano stati sollecitati dei lavori per risolvere il problema degli allagamenti. “Proprio lo scorso 11 dicembre il competente Ufficio del Ministero della Giustizia ha autorizzato la copertura finanziaria dell’intervento di impermeabilizzazione” precisano dal tribunale di Savona da dove danno sapere che il “Provveditorato delle opere pubbliche ha affidato l’intervento in questione ad una Ditta specializzata, che provvederà in tempi brevi a risolvere le problematiche presenti”.

“La direzione dei lavori sarà svolta da personale del Provveditorato e, di recente, sono stati effettuati dei sopralluoghi per individuare la localizzazione delle infiltrazioni dell’acqua meteorica” concludono da palazzo di giustizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.