Rassicurazioni

Allagamenti nel tribunale di Savona: a breve l’intervento di impermeabilizzazione

Da palazzo di giustizia arriva una precisazione: "Il Ministero ha autorizzato la copertura finanziaria dei lavori"

Savona I problemi di infiltrazioni d’acqua e allagamenti del palazzo di giustizia di Savona nelle giornate di maltempo sono ormai ben noti, ma la difficile situazione potrebbe vedere presto una soluzione.

Dal tribunale di Savona arrivano infatti rassicurazioni sugli interventi per l’impermeabilizzazione delle coperture dell’edificio. “La situazione è difficile, ma con ogni mezzo si sta cercando di rimediare nell’interesse degli utenti, della cittadinanza e di tutti i lavoratori della cittadella giudiziaria”.

Già prima delle ultime due giornate in cui è stato diramato lo stato di allerta, dagli uffici del palazzo di giustizia erano stati sollecitati dei lavori per risolvere il problema degli allagamenti. “Proprio lo scorso 11 dicembre il competente Ufficio del Ministero della Giustizia ha autorizzato la copertura finanziaria dell’intervento di impermeabilizzazione” precisano dal tribunale di Savona da dove danno sapere che il “Provveditorato delle opere pubbliche ha affidato l’intervento in questione ad una Ditta specializzata, che provvederà in tempi brevi a risolvere le problematiche presenti”.

“La direzione dei lavori sarà svolta da personale del Provveditorato e, di recente, sono stati effettuati dei sopralluoghi per individuare la localizzazione delle infiltrazioni dell’acqua meteorica” concludono da palazzo di giustizia.

leggi anche
Savona, ancora allagamenti in tribunale
Scelta contestata
Allagamenti e infiltrazioni in tribunale: arriva un piano di emergenza, ma la Fp Cgil protesta: “Serviva un confronto”
Savona, ancora allagamenti in tribunale
La precisazione
In tribunale una riunione per illustrare il piano di emergenza: “Non è ancora operativo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.