IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, Alessio Cargiolli: “Ci è mancato il guizzo decisivo per uscire imbattuti” risultati

La punta ceramista analizza i motivi della sconfitta col Ghiviborgo

Terme di Bagni di Lucca. L’Albissola è uscita sconfitta (1-0) dal match col Ghiviborgo, nella sedicesima giornata del campionato di Serie D, disputatosi allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca.

A decidere le sorti della gara, è stato un goal di pregevole frattura, messo a segno da Frati (al 12° della prima frazione di gioco), che con un preciso fendente, di sinistro, ha superato, da fuori area, l’estremo difensore Caruso.

A fine gara abbiamo raccolto il parere dell’attaccante ceramista Alessio Cargiolli:

La gara si è giocata su un terreno pessimo, che non ha facilitato le giocate di entrambe le contendenti” – afferma il forte attaccante – “Noi siamo partiti male, subendo, troppo presto, la rete di Frati e faticando poi per tutta la durata del primo tempo, nel quale siamo stati salvati, dal raddoppio, solo grazie ad un paio di eccellenti interventi di Caruso”.

“Nei secondi quarantacinque minuti abbiamo fatto la partita, senza però trovare il guizzo vincente, che a dire il vero ci manca da alcune gare. Insomma, non riusciamo a concretizzare le occasioni che creiamo ed oltretutto, fuori dalle mura amiche, non riusciamo ad esprimerci ai livelli che mettiamo in mostra al Faraggiana”.

Siamo arrivati al giro di boa…

“Ventitré punti sono un bottino importante, per una squadra come la nostra, che – innanzi tutto – deve salvarsi. Abbiamo perso qualche punto per strada, che ci avrebbe permesso di affrontare il girone di ritorno con una classifica migliore e sarebbe stato un bene… perché, nella seconda metà del campionato, troveremo maggiori difficoltà, dato che non rappresentiamo più una sorpresa, ma una buona realtà. In ogni caso, sono certo che sapremo essere all’altezza della situazione”.

Le formazioni scese in campo

Ghiviborgo: Signorini, Brizzi, Giordani, Diana, Bassano, Nottoli, Giordani, Rubechini, Di Paola, Frati, Masini.

A disposizione: Decanini, Barretta, Lecceti, Coselli, Chelini, Beqiri, Riccioli, Micchi, Della Nina.

Allenatore: Venturi

Albissola: Caruso; Gulli, Gargiulo, Molinari, Corbelli, Cambiaso, Sancinito (dal 46° Papi), Raja, Bennati (dal 46° Cargiolli, Coccolo (dal 65° Siciliano), Carballo.

A disposizione: Vasoli, Pasquino, Durante, Boveri, Minutoli, Piacentini.

Allenatore: Fossati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.