IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, via le transenne in via Bernardo Ricci: interventi su Palazzo Vecchio in via di ultimazione foto

Entro un paio di giorni si concluderanno i lavori anche sulla facciata che dà su piazza Episcopio

Albenga. Sono state rimosse le transenne che occludevano parzialmente il transito pedonale in via Bernardo Ricci (centro storico), dove si sono svolte le operazioni di restyling e messa in sicurezza di Palazzo Vecchio.

Nelle scorse settimane, a causa del forte vento che si era abbattuto sulla Riviera, da due facciate del palazzo, lato via Bernardo Ricci e lato piazza Episcopio, si erano staccati alcuni frammenti di intonaco e calcinacci.

Una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità pubblica, che ha spinto il Comune a contattare la ditta specializzata Formento per completare il restyling e la messa in sicurezza delle zone a rischio dello storico palazzo albenganese.

L’intervento lato via Bernardo Ricci è stato completato nelle scorse ore ed entro un paio di giorni saranno ultimati gli interventi anche sulla facciata che dà su piazza Episcopio, ma non solo. Gli operai, infatti, dedicheranno un’intera giornata anche alle stanze interne del palazzo, in modo da renderlo totalmente sicuro e “a prova di vento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.