IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il nuovo Tennis Club di via Isonzo apre le porte a Pasqua 2018?

Il sindaco: "I lavori proseguono nei tempi prestabiliti. Vogliamo riportare in centro Città un impianto sportivo di grande livello"

Più informazioni su

Albenga. Entro Pasqua 2018 Albenga potrebbe finalmente dare il benvenuto al nuovo Tennis Club di via Isonzo.

I lavori, condotti dalla società Efim di Albenga, procedono speditamente e, dopo aver provveduto alla pulizia e alla messa in sicurezza dell’intera area, sono già iniziate le nuove costruzioni.

Nell’area, rimasta dismessa e in stato di semiabbandono per lungo tempo, sorgeranno tre nuovi campi da tennis, corredati da un’area-gioco per bambini, con spogliatoi moderni (uno anche per gli arbitri, utile in caso di tornei), tribune laterali e un bar con zona ristoro e terrazza, da cui sarà possibile assistere alle partite.

L’amministrazione comunale, inoltre, si è già portata avanti, gettando le basi per eventuali convenzioni con le scuole, per permettere l’organizzazione di corsi di tennis scolastici all’interno della nuova struttura, e saranno introdotte agevolazioni per gli under 18, gli over 65 e le persone con disabilità.

 

“I lavori proseguono nei tempi prestabiliti e ne siamo soddisfatti. Vogliamo riportare in centro Città, in una zona da tempo abbandonata, un impianto sportivo di grande livello. La nuova struttura porterà sicuramente numerosi benefici, non solo all’area in cui sorgerà, ma a tutta Albenga”, ha commentato il sindaco Giorgio Cangiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.