IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, successo per i nuovi progetti didattici lanciati dall’istituto Agrario foto

Quest’anno sono stati attivati il corso di composizione floreale e quello per riconoscere le malattie delle piante coltivate e non è finita qui

Più informazioni su

Albenga. L’istituto Agrario D. Aicardi, in questo anno scolastico, ha deciso di ampliare la propria offerta formativa con l’attivazione di una serie di progetti didattici.

“Tra questi, – hanno spiegato dall’istituto, – ricordiamo il corso di composizione floreale, guidato dalla fiorista Silvana Violi, che si è da poco concluso. I partecipanti a tale iniziativa hanno concorso alla competizione regionale delle Olimpiadi dei mestieri, nell’ambito della sezione fioristi, conquistando la medaglia di bronzo, nonché  quella d’argento”.

Lo scorso lunedì 4 dicembre, invece, ha preso il via un altro corso tecnico pratico sull’individuazione ed il riconoscimento delle malattie delle piante coltivate e le novità non sono ancora finite.

“A breve, prenderà il via il progetto Ciaccheře, attivato dietro esplicita richiesta degli studenti, avente come oggetto il recupero e l’approfondimento del dialetto ligure, la cui prima iniziativa è stata la visita alla mostra sul dialetto genovese allestita presso l’Archivio di Stato di Genova”.

Continua, infine, anche l’ormai tradizionale collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.