IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, successo per la presentazione del libro “Eppure Cadiamo Felici” foto

L'evento era promosso da Art Onlus ed era presente l'autore Enrico Galiano

Più informazioni su

Albenga. Si è svolto con successo l’incontro di sabato 2 dicembre con l’autore Enrico Galiano che, invitato dall’associazione ART Onlus con la collaborazione del Comune di Albenga e della Libreria San Michele ha presentato ad un pubblico numeroso, nonostante le condizioni meteo, il suo libro “Eppure Cadiamo Felici” edito da Garzanti.

Durante l’incontro, durato due ore, molte le domande al prof. Galiano, che insegna lettere nella scuola media di Pravisdomini (Pordenone) e che fa parte dei 100 migliori insegnanti del 2015. A guidare il confronto col pubblico Luca Mazzara, direttore artistico di Art Onlus e Francesca Baiocco studentessa del liceo scientifico Baruffi di Ceva.

Durante la serata non si è parlato solo del libro ma di scuola, competenze, orientamento, adolescenti, insegnamento. Galiano ha raccontato del suo modo di insegnare la grammatica, della collaborazione con ScuolaZooChannel per la web serie #cose da prof nella quale racconta ironicamente la vita di classe e ha regalato una dedica a chiunque avesse il libro, in cambio però di una dedica tutta per lui, su un quaderno che custodisce con cura.

Nella mattina di domenica il prof. Galiano ha visitato la cantina dei Fieui di Caruggi e la Libreria San Michele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.