IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga ospita la tre giorni dedicata alla danza

Nella cittadina ingauna il maestro di danza classica Christophe Ferrarì, che ha danzato al fianco di Nuriev

Più informazioni su

Albenga. Tutto pronto per “Liguria Dance Inside” in programma ad Albenga dall’8 al 10 dicembre: meno di 48 ore, quindi, alla partenza della tre giorni dedicata alla danza, con la cittadina Ingauna che diventerà un centro di rilievo nazionale della nobile arte.

Saranno presenti docenti imporanti, basti pensare a quello del Maestro di Danza Classica Christophe Ferrarì che nella sua vita professionale ha danzato al fianco del più grande danzatore di tutti i tempi, Rudolf Chametovič Nuriev.

Gli altri docenti saranno: Riccardo Meneghini, Danza Contemporanea; Alex Atzewi, New Dance Contemporanea, Floor Work e Laboratorio Coreografico; Alessandra Calore, sbarra a terra e Passo a due; Daniele Rommelli Hip Hop.

“Questo livello di docenti sarà in grado di dare nozioni ed infondere tecniche che solo professionisti di altissimo profilo possono avere. Gli stessi inoltre daranno borse di studio di altissimo valore ed ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al workshop” affermano gli organizzatori della kermesse di danza.

L’evento è organizzato nell’ambito del Premio Città di Alassio, Festival Internazionale della Danza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.