IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’accensione dell’albero di piazza San Michele dà il via alle feste di Natale fotogallery

Sul palco anche i genitori della piccola Emma Enrico

Albenga. Una folla di persone ha raggiunto ieri pomeriggio piazza San Michele ad Albenga per assistere all’accensione del grande albero di Natale che ha dato ufficialmente il via alle festività natalizie all’ombra delle Torri.

Il palco allestito dal Comune ha ospitato un coro speciale dei bimbi delle scuole Paccini diretto dagli insegnanti della scuola di musica e teatro “Leonardo Marchese.”

Grande commozione quando dal palco il sindaco Giorgio Cangiano ha chiamato i genitori della piccola Emma Enrico scomparsa a soli tre anni a causa di una grave malattia per appendere una simbolica pallina di Natale quale gesto di solidarietà per una raccolta fondi lanciata dall’associazione da loro creata in favore dell’istituto Gaslini.

L’accensione dell’albero ha rivelato un tripudio di luci e bellezza ed emozionato i presenti che hanno potuto ammirare un bellissimo allestimento natalizio. Tra casette di Natale in piazza 4 novembre e una piazza San Michele luccicante questo Natale 2017 è iniziato con l’auspicio e l’augurio di buone feste espresso dal palco dal primo cittadino, che possa rappresentare in un clima di unità un momento di pace e serenità per tutte le famiglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.