Fino all'8 gennaio

Albenga, inaugurato l’albero di Natale realizzato con materiali di scarto

E' stato fatto dagli allievi dell'Ente di Formazione professionale Elfo di Albenga e si trova al centro commerciale Le Serre

Albenga. È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del direttore della Galleria commerciale Le serre di Albenga Davide Teneggi, l’albero di Natale realizzato dagli allievi dell’Ente di Formazione professionale Elfo di Albenga (in particoalre quelli che frequentano la prima annualità del progetto “lavorare una sfida per crescere” finanziato dalla Regione Liguria e dal FSE).

“Gli allievi coordinati dall’equipe formativa hanno realizzato un albero di Natale utilizzando copertoni di differenti misure e dimensioni. Il progetto nasce all’interno dei laboratori creativi dell’Ente e nello specifico nel laboratorio Riciclarte uno spazio didattico al confine tra creatività e recupero di materiali di scarto. Un progetto attraverso il quale si vuole trasformare in arte quello che naturalmente finirebbe nelle discariche. Questa attività aiuta gli allievi a crescere sotto differenti aspetti: emotivamente: imparando ad esprimere attraverso la creatività il proprio sé; professionalmente: acquisendo competenze e abilità lavorative; dal punto di vista relazionale costruendo alleanza e capacità di cooperare con il gruppo di lavoro” spiegano gli ideatori del progetto.

L’albero sarà esposto fino al 8 gennaio e attraverso gli hashtag (#elfoportailnatale; #elfoARTigiano; #alberogommoso #Natale su ruote) è possibile condividere sui social le proprie impressioni, commenti e volendo i propri selfie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.