IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il mare si porta via la spiaggia e lascia i detriti fotogallery

Brutto risveglio per i commercianti del lungomare

Alassio. Sono andati a dormire ieri sera con la speranza che il mare nella notte fosse clemente, ma questa mattina si sono ritrovati “senza spiaggia” e con una montagna di detriti da spalare.

danni maltempo 12 dicembre

Brutto risveglio per i commercianti del lungomare alassino che, nonostante siano riusciti a contenere l’emergenza con paratie in legno e sacchi di sabbia, evitando danni alle proprie attività, oggi si sono trovati a fare i conti con rifiuti, ingombranti e sporcizia, depositati ieri dal mare su tutta la passeggiata.

E così, scope e rastrelli alla mano, e con l’aiuto di alcuni cantonieri del Comune, i negozianti sono tutt’ora al lavoro per ripulire e sgomberare i propri dehors.

“È stata una giornata abbastanza critica, ma per fortuna non ci sono stati grossi danni. I commercianti, insieme ai cantonieri, stanno pulendo spiagge e lungomare e, al termine, ci occuperemo noi del ritiro del materiale. Ci tengo a ringraziare tutti gli uffici, gli operai e i giardinieri del Comune, che hanno lavorato e stanno lavorando senza sosta per far rientrare l’emergenza”, ha commentato il sindaco Enzo Canepa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.