IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, i giardini di piazza Quartino intitolati alla memoria del professor Tommaso Schivo foto

Il sindaco Canepa: “Tributo a un grande personaggio che ha fatto la storia della nostra città”

Alassio. I giardini di piazza Quartino ad Alassio a perenne ricordo del professor Tommaso Schivo.

Nell’ambito del programma di celebrazioni di Sant’Ambrogio, patrono di Alassio, nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre si è svolta la cerimonia di intitolazione dei giardini nei pressi della Stazione Ferroviaria in memoria della nota personalità alassina scomparsa nel 2011.

“Un Alassino d’oro che amava il proprio territorio, un grande personaggio che ha fatto la storia della nostra città, dal punto di vista letterario, culturale, storico, dialettale. Un punto di riferimento importante per Alassio e per tutto il comprensorio – ha commentato il sindaco Enzo Canepa – Siamo veramente felici e onorati di poter intitolare questi giardini alla sua memoria, un progetto al quale siamo al lavoro da quattro anni, in collaborazione con la Prefettura. Un tributo per una personalità importantissima per Alassio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.