IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al San Paolo di Savona elettrocardiogrammi senza prenotazione

Ogni giorni dieci pazienti possono accedere con la semplice richiesta del medico

Savona. A partire dalla scorsa settimana è stato attivato, all’ospedale San Paolo di Savona, l’accesso diretto presso l’Ambulatorio di Cardiologia (piano -1) guidato dal dottor Pietro Bellone.

Dal lunedì al venerdì compresi, dalle 7.30 alle 8.30 sarà eseguito senza prenotazione l’elettrocardiogramma a dieci persone previa presentazione della richiesta del Servizio Sanitario Nazionale. I pazienti, senza essere prenotati, potranno accedere all’accettazione degli ambulatori di cardiologia al piano terra con la sola richiesta del medico di medicina generale per l’esecuzione di un elettrocardiogramma standard.

La prestazione sarà eseguita tutti i giorni feriali fino ad esaurimento dei posti (dieci posti al giorno), e il referto verrà consegnato ai pazienti entro le ore 8.45 del giorno stesso.

“Questa iniziativa attivata dall’ASL 2 – fanno sapere dall’azienda – si inserisce in un quadro più ampio di attività rivolte a facilitare il rapporto con l’utenza, tra cui gli analoghi ‘accessi diretti’ già avviati per Laboratorio Analisi e Radiologia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.