On the beach

Ad Andora il Presepe è sulla spiaggia: con i Re Magi “al pesto” anche bagnini, sufisti ed ambulanti

Sia chiama "Presepedamare", sarà allestito dall'8 dicembre all'altezza del belvedere "Chiara Luce Badano"

albero natale andora

Andora. “Presepedamare” è l’originale presepe che sarà allestito dall’8 dicembre sulla spiaggia di Andora, all’altezza del belvedere “Chiara Luce Badano”. Il progetto coorganizzato da Comune di Andora, in collaborazione con Creuza de Ma’ e Turtle Beach, con il patrocinio del Comune di Andora, si preannuncia di grande impatto: sarà formato da un gruppo di sagome che ogni anno si arricchirà di nuovi personaggi, con qualche variante sulla versione classica.

Nella santa rappresentazione ci sarà naturalmente la Sacra Famiglia, ma nel presepe on the beach di Andora i Re Magi portano al bambinello un mortaio, il basilico e gli ingredienti per il pesto. Ad rendere omaggio a Gesù, ci saranno anche i personaggi che nel corso dell’estate popolano le spiagge: i bagnini, i bimbi con secchiello e paletta, i surfisti, i venditori ambulanti, il pescatore, la Guardia Costiera tutti disegnati dalla matita ironica di Moise.

Le sagome, alte un metro e mezzo circa, saranno protagoniste della spiaggia fino al 7 gennaio 2018 e illuminate anche di sera. Alcuni personaggi avranno l’ovale del volto vuoto per permettere ai visitatori di diventare protagonisti di simpatiche foto. Scendendo sul litorale, i bambini potranno giocare anche con una speciale edizione del Gioco della Campana, con gli ingredienti della tradizionale salsa del pesto.

“Un modo per valorizzare il nostro ben litorale e anche le tipicità locali – dicono gli organizzatori – Un presepe che riesca a strappare il sorriso ai visitatori e che speriamo negli anni si riesca a popolare sempre più di personaggi”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.