Originale

Ad Andora arriva un presepe “on the beach” dedicato al pesto

I Re Magi, portano al bambinello un mortaio, il basilico e gli ingredienti del pesto

presepedamare

Andora. “Presepedamare” è l’originale Presepe “on the beach”, inaugurato ad Andora, piana produttrice del Basilico Genovese D.O.P., dove é stata ideata questa natività dedicata alla ricetta del pesto.

Il progetto, coorganizzato dal Comune di Andora, in collaborazione con Creuza de Ma’ e Turtle Beach, presenta ai visitatori un’originale Santa rappresentazione: c’e’ la Sacra Famiglia, ma i Re Magi, portano al bambinello un mortaio, il basilico e gli ingredienti del pesto. A rendere omaggio a Gesù, ci sono anche i personaggi che nel corso dell’estate popolano le spiagge: i bagnini, i bimbi con secchiello e paletta, i surfisti, i vu cumprà, il pescatore, la Guardia Costiera, tutti disegnati dalla matita ironica di Moise. Le sagome, alte un metro e mezzo circa, saranno protagoniste della spiaggia fino al 7 gennaio 2018 e illuminate anche di sera.

Un presepe, made in Andora, che ha ricevuto la benedizione di Don Stefano Caprile che ha apprezzato l’idea di Marco Gagliolo con cui hanno collaborato il Turtle Beach, Nadia Gagliolo, Elisa Marchesani, Giorgia Luise e Vincenzo Nocito per l’allestimento. Presenti all’apertura anche il sindaco Mauro Demichelis e il vice sindaco Paolo Rossi.

“Una bella idea quella di Marco Gagliolo, da sempre attivo per la promozione dei prodotti tipici locali e in particolare della vera ricetta del pesto. L’abbiano sostenuta con piacere ed è stata realizzata con il contributo fondamentale di operatori turistici che lavorano per la valorizzazione del nostro territorio in ogni periodo dell’anno”.

Più informazioni
leggi anche
sagoma del presepe personalizzata per Riccardo Gagliolo
Tra sacro e profano
Una sagoma del presepe di Andora ritrae Riccardo Gagliolo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.