Spazio ai giovani

Ad Altare nasce la Consulta giovanile con un inaspettato numero di adesioni

L'amministrazione comunale guidata da Roberto Briano valorizza le potenzialità delle nuove generazioni

Altare. I giovani in primo piano ad Altare. Il sindaco Roberto Briano ha deciso di puntare molto sulle nuove generazioni, non solo per coinvolgerli nella vita politico-amministrativa della cittadina, ma proprio per creare una rete di comunicazione, scambio di idee e valorizzazione di ciò che rappresenta il futuro.

Tra le prime iniziative, oltre al doposcuola che viene curato dall’insegnante Adriana Frumento ogni lunedì pomeriggio nella biblioteca, la costituzione della Consulta giovanile, la cui assemblea si compone di 28 membri di età compresa tra i 13 e i 17 anni. “Un progetto ambizioso che si basa su tre fondamenti: formazione personale, identità di gruppo e creare novità”, spiega il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Vincenzo Caputo.

Il nuovo organismo si pone gli obiettivi di presentare al Consiglio comunale proposte di deliberazioni inerenti le tematiche giovanili, conoscere le realtà degli altaresi “in erba”, attivare e promuovere progetti, dibattiti, ricerche ed incontri, raccogliere informazioni riguardanti i settori d’interesse comune con cinque commissioni stabilite: ambiente e mondo del lavoro, associazionismo e volontariato, cultura e turismo, scuola e sport.
Il preisidente è Manuel Magni, la sua vice Jolanda Jakupi, due i segretari, Denise Borkovic e Letizia Malaspina, mentre i consiglieri sono: Tommaso Bazzano, Dejan Borkovic, Azarja Brasoveanu, Alessia Briano, Michela e Sara Carrazzone, Eleonora Caruso, Elena e Gaia Ciarlo, Davide Dagnino, Giulia De Ruggeris, Andrea e Giorgia Frosio, Gloria e Laura Hoxhaj, Jonathan Jakupi, Blendrit Koka, Enrico Magni, Asia Marras, Andrea Milauro, Ilaria Oliveri, Michael Raco, Marta Smecca e Celeste Torcello.

La Consulta è coordinata dai consiglieri comunali Vincenzo Caputo, Davide Menichini ed Eleonora Caruso e può essere contattata tramite la pagina Facebook Consulta Giovanile Comunale di Altare, il profilo Instagram: consultagiovani_comune_Altare, indirizzo e-mail: consulta.giovani@comunealtare.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.