Grave disagio

Acqua marrone dai rubinetti di Andora, il sindaco: “Situazione insostenibile, Rivieracqua intervenga”

Il primo cittadino Demichelis ha raccolto le foto dei cittadini: "Ci avevano detto che la colpa era della siccità, ma ora ha piovuto..."

Andora. L’acqua dai rubinetti scende marrone. Succede da tempo in alcune zone di Andora e il sindaco Mauro Demichelis non ci sta: “E’ una situazione insostenibile, denunciata da tempo dall’Amministrazione e dai cittadini. Rivieracqua intervenga subito per risolvere il problema! Ci avevano detto che la colpa era della siccità. Ci chiediamo perché, malgrado le abbondanti piogge dei giorni scorsi, dai lavandini di molti andoresi continui ad uscire acqua di colore marrone”.

Il sindaco si è fatto quindi nuovamente portavoce del malumore dei suoi cittadini, scontenti del servizio reso dalla società che da quasi due anni gestisce per legge il servizio idrico integrato.

“Ho raccolto e presento pubblicamente le foto che ci arrivano dai cittadini o vengono postate sui social. Gli adoresi denunciano da tempo di non essere ascoltati da Rivieracqua. Pretendo che si faccia chiarezza. Questa Amministrazione ha più volte sollevato le problematiche derivate dal passaggio obbligato a Rivieracqua e la carenza dei servizi avuti dalla nostra comunità, malgrado le bollette siano aumentate del 18% e il Comune non abbia fatto mai mancare finanziamenti per la manutenzione straordinaria e ordinaria” osserva il primo cittadino.

“Mi aspetto che il nuovo Cda faccia quadrare i conti, ma che realizzi da subito una migliore organizzazione dei servizi ai cittadini, dialogando di più con i tecnici che operano sul territorio, in modo da individuare e risolvere una problematica che sta giustamente esasperato gli animi degli andoresi, alcuni dei quali impossibilitati ad utilizzare un servizio essenziale e fondamentale” conclude Demichelis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.