IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Voci diventate realtà: l’Albissola cede Figone, Gianrossi e Mancini

Il mercato di 'riparazione' aprirà i battenti il primo dicembre

Savona. Con l’avvio, ormai prossimo, del calciomercato invernale, che aprirà i battenti il primo dicembre, alcuni spifferi sono nel frattempo diventati realtà.

Francesco Virdis, come già riportato sulle pagine di Ivg, è il nuovo attaccante del Finale, che potrà quindi contare su quell’autentico segugio delle aree di rigore, che è l’attaccante sardo, certamente in grado, con le sue reti, di avvicinare i giallorossi alla conquista della salvezza.

L’Albissola, finora, si è mossa solo in uscita: Pierfranceso Figone, centrocampista, classe ’96, torna, dopo pochi mesi, alla corte di Pietro Buttu, a Finale; Alessandro Gianrossi (classe ’97) è il nuovo portiere della Cairese, al posto di Luca Giribaldi, che a causa di un serio infortunio, non potrà difendere la porta dei bormidesi, impegnati nella lotta per salire in Eccellenza, mentre Matteo Mancini, centrocampista, classe ’99, scenderà di categoria, andando a vestire la casacca della Genova Calcio.

Per quanto riguarda le entrate, la società ceramista sta cercando – parole di mister Fabio Fossati – di “riempire gli spazi vuoti, lasciati liberi dai giocatori accasatisi altrove, in particolar modo un portiere (ndr, classe ’98 o ’99) ed un centrocampista centrale e/o esterno”.

La Sestrese, dopo la prima vittoria in campionato, ottenuta a spese del Busalla, una volta passata la logica euforia, sta monitorando il mercato, alla ricerca di un difensore centrale ed un attaccante di esperienza, che possano alzare l’asticella qualitativa della rosa di mister Pierluigi Lepore.

In Prima Categoria, Alessio Balducci, dopo aver allenato per due anni e mezzo il San Desiderio (ottenendo due salvezze ed il successo della Coppa Italia Promozione), è stato esonerato, a causa della pessima posizione in classifica del team genovese; al suo posto è stato ingaggiato Gianni Stevano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.