IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violenza di genere, incontro a Savona promosso da Usei

Appuntamento giovedì 23 novembre in sala rossa alle 17.30

Più informazioni su

Savona. “L’arma migliore? ….la tua voce”. E’ il titolo dell’incontro organizzato per giovedì 23 novembre a Savona, alle 17.30, nella Sala Rossa dall’Associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), con il patrocinio della Città di Savona (Distretto Sociale n.7 Savonese) e della Defensoría del Pueblo del Ecuador.

“Questo incontro (aperto a tutti) è inserito nel programma che il Distretto Sociale n. 7 Savonese ha organizzato nell’ambito della Settimana Contro la Violenza di Genere, nel quale l’USEI vuole fornire il suo contributo analizzando, le caratteristiche del fenomeno in diversi contesti non solo italiano e studiare le dinamiche sociali che lo provocano” spiegano i promotori dell’iniziativa.

Saranno relatrici di questo incontro: Catalina Cobo, Delegata della Defensoria del Pueblo del Ecuador in Italia e Gabriella Calabrò, stagista (Counseling) presso lo sportello “punto di Incontro Informativo dell’USEI.

La Defensoría del Pueblo del Ecuador è un’istituzione nazionale per i diritti umani, che promuove, diffonde e protegge i diritti delle persone, delle comunità, dei popoli, delle nazionalità, dei collettivi che abitano il paese, degli ecuadoriani all’estero e dei diritti della natura, nonché favorisce la costruzione di una cultura che li riconosca e promuova in tutti gli ambiti della vita nazionale per dare impulso ad una vita dignitosa e un Buon Vivere, mentre il “Punto di Incontro Informativo” è uno sportello settimanale tenuto dall’associazione USEI, che si rivolge al territorio savonese fornendo informazioni, assistenza e servizi sia alla comunità straniera, ovviamente compresa quella ecuadoriana che alla cittadinanza savonese. Tra i servizi offerti vi è il servizio di Counseling.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.