IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova e Albenga piangono la scomparsa di Marta Rizzato

I funerali della donna, scomparsa all'età di 52 anni, saranno celebrati giovedì, alle 9,30, in cattedrale San Michele

Villanova d’Albenga. Albenga e Villanova, in lutto, si stringono idealmente attorno alla famiglia di Marta Rizzato, villanovese di origine, ma albenganese di adozione. La donna, dopo aver combattuto a lungo con un male incurabile, è scomparsa all’età di 52 anni, a Genova, dove si trovava per svolgere le cure.

Nonostante fosse residente a Villanova, ad Albenga Marta ha svolto per anni il lavoro di agente immobiliare, incontrando il favore di tanti cittadini, che hanno appreso la notizia con grande sgomento e amarezza. Sui social, centinaia i messaggi di cordoglio, in cui si parla di una persona “splendida e solare”.

“I genitori, molto conosciuti, hanno svolto per anni l’attività di commercio ambulante, – ha spiegato con commozione il sindaco di Villanova Pietro Balestra. – Negli ultimi mesi ho avuto occasione, per motivi comunali, di incontrare Marta diverse volte e ho sempre visto in lei, nonostante la malattia, grande forza e determinazione, dinamicità, volontà ed intraprendenza. Oggi siamo purtroppo a fare le nostre condoglianze alla famiglia, al figlio Andrea, ai genitori, il fratello, e a tutti i parenti e gli amici che l’hanno conosciuta e apprezzata”.

Il rosario sarà recitato domani sera, alle 19, nella camera mortuaria dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga.

I funerali saranno celebrati giovedì mattina, alle 9,30, in cattedrale San Michele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.