Commento

Villa Zanelli, M5S: “Bene il mantenimento pubblico della struttura liberty” fotogallery video

"Ora verificheremo la realizzazione del progetto"

Pulizia villa Zanelli

Savona. “La prima e più importante vittoria è stata ottenuta: il mantenimento pubblico di villa Zanelli. Un obiettivo che è stato possibile raggiungere anche grazie all’impegno continuo del MoVimento 5 Stelle in questi ultimi tre anni, tra iniziative in aula e sul territorio”. Lo afferma il M5S ligure dopo la presentazione del progetto di riqualificazione per la struttura liberty savonese.

“Ora si apre una nuova, delicata, fase per il capolavoro savonese. Bisognerà capire nel dettaglio i tempi e la modalità del percorso di affidamento ai privati, su cui il pubblico dovrà giocare un ruolo importante. Sulla riqualificazione di villa Zanelli saranno investiti fondi importanti da parte delle istituzioni pubbliche. In futuro si individui una formula che consenta al pubblico di fare utili proporzionalmente alle risorse che saranno messe in campo. Sarà necessario, inoltre, mantenere alcuni spazi a disposizione del pubblico e individuare chi materialmente si occuperà di coprire la manutenzione ordinaria e straordinaria della villa”.

“La rotta tracciata è quella giusta, insomma, ma bisognerà chiarire le formule e i criteri più convenienti affinché villa Zanelli diventi una struttura d’eccellenza del territorio e un valore aggiunto per i cittadini in termini turistici ed economici”.

Più informazioni
leggi anche
Villa zanelli savona
Restyling al via!
Ecco il progetto per Villa Zanelli. Toti: “Giornata storica per Savona”
villa zanelli
Giallo risolto
Villa Zanelli a Savona, salvi i 5 mln dalla Regione per il progetto di recupero
parco villa zanelli
Interrogazione
Villa Zanelli a Savona, M5S: “Toti e Caprioglio facciano chiarezza sui fondi”
Pulizia villa Zanelli
Affondo
Villa Zanelli, il Pd al sindaco Caprioglio: “Non si prenda meriti altrui e faccia chiarezza sul progetto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.