IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, alla Sms Castagnabuona una conferenza sul rischio

Si terrà il 15 dicembre alle 21 presso la sede di via alla Croce a Varazze

Più informazioni su

Varazze. “Uomo avvisato mezzo salvato” è il titolo della conferenza organizzata dalla Sms di Castagnabuona e che si terrà il 15 dicembre alle 21 presso la sede di via alla Croce a Varazze.

Un geologo esperto in materia relazionerà sul tema del “rischio” declinato sotto vari punti di vista (idraulico, idrogeologico e altri). Si parlerà anche delle mappe di pericolosità e del rischio di alluvione per gli ambiti fluviali liguri.

Nel 2013 sono state predisposte le mappature ai sensi dell’articolo 6 del decreto legislativo numero 49 del 2010. Queste mappature sono state approvate il 21 dicembre 2013 così come previsto dalla cosiddetta “Direttiva alluvioni” emanata dal parlamento europeo 23 ottobre 2007.

Dato il pubblico interesse che tale problematica riveste, il direttivo ha deciso di consentire la partecipazione a tutti coloro che sono interessati. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo smscastagnabuona@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.