IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza: Vado vince ad Oleggio e resta in vetta

Settimo successo per i biancorossi

Vado Ligure. Vittoria in trasferta per la Pallacanestro Vado: il referto rosa arriva sul difficile campo di Oleggio.

I biancorossi partono forte con un primo quarto fatto di grande intensità difensiva ed efficacia in fase offensiva. Il primo parziale si chiude sul 8-29. La musica cambia a partire dal secondo quarto, quando i padroni di casa iniziano a realizzare molti tiri da tre punti. I liguri calano difensivamente e, di conseguenza, anche in attacco. Si va all’intervallo sul più 15.

Nel secondo tempo si prosegue sulla falsariga del primo, con i padroni di casa che continuano a segnare con continuità dalla linea dei tre punti. La partita si chiude comunque sul 73-106 per i vadesi.

Buona la prova offensiva dei liguri, sempre da migliorare l’approccio difensivo e l’atteggiamento anche quando si incontrano squadre più deboli.

Prossimo appuntamento per giovedì 16 novembre alle ore 19,45 al pallone di Vado Ligure contro il Don Bosco Crocetta Torino.

Il tabellino dell’incontro valevole per l’8ª giornata
Oleggio Magic Basket – Azimut Pallacanestro Vado 73-106
(Parziali: 8-29; 41-56; 61-84)
Oleggio Magic Basket: Garagiola 6, Pollastro 6, Losasso 5, Al Rubeai, M. Barcarolo 2, Dao 5, Vanoli, Frison 3, F. Barcarolo 5, Sonzogni 2, Campanella 15, Franchini 24. All. Cattalani.
Azimut Pallacanestro Vado: Jancic 15, Valsetti 4, Cito ne, Pesce 12, Lo Piccolo 10, Marino ne, Pintus 10, Brignolo 12, Anaekwe 8, Tsetserukou 35. All. Costa.
Arbitri: Mamone e Marmina (Novara).

La classifica: Azimut Pallacanestro Vado, Casale 14; Borgomanero, Moncalieri, Biella 12; Auxilium Torino, Derthona 8; Don Bosco Crocetta 6; Oleggio 4; Collegno, Asti 2; Pegli 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.