IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza: Vado tiene il passo battendo il Don Bosco Crocetta

Ottava vittoria per i biancorossi, che restano appaiati alla Junior Casale

Vado Ligure. Importante vittoria della Pallacanestro Vado in casa contro il Don Bosco Crocetta.

Il primo quarto viene dominato dagli attacchi: molto produttiva la squadra di casa che prova a scappare subito con cinque canestri da tre punti nel solo primo quarto. Gli avversari però reggono il colpo con Possekel autore di 12 punti nella prima frazione.

Nel secondo quarto i vadesi riescono a limitare il playmaker torinese e chiudono sul più 12 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, i liguri allungano ulteriormente raggiungendo il più 20.

Nell’ultimo quarto la squadra di casa prova ad amministrare il vantaggio. Gli avversari accennano piccole rimonte che portano fino al più 13, per poi arrivare al più 19 finale.

Vittoria importante soprattutto a livello di classifica per i vadesi che mantengono il primo posto a pari punti con la Junior Casale.

Prossimo appuntamento: giovedì 23 novembre alle ore 20 in trasferta per lo scontro diretto con Moncalieri San Mauro.

Il tabellino della partita valevole per la 9ª giornata:
Azimut Pallacanestro Vado – Don Bosco Crocetta 76-57
(Parziali: 25-20; 42-30; 58-38)
Azimut Pallacanestro Vado: Jancic Valsetti 11, Cito ne, Pesce 10, Marino ne, Bontempi, Lo Piccolo 9, Pintus 3, Brignolo 17, Anaekwe 8, Tsetserukou 18.
Don Bosco Crocetta: Penna 4, Possekel 18, Boeri, Lissiotto 19, Grasso 2, Magnocavalli 2, Ugoccioni, Valetti, Masiani 10, Moscarello 2, Gualdi, Piazza.
Arbitri: Medda (Savona) e Tulumello (Pietra Ligure).

La classifica: Azimut Pallacanestro Vado, Junior Casale 16; Borgomanero, Moncalieri San Mauro 14; Biella 12; Auxilium Torino 10; Don Bosco Crocetta, Derthona 8; Oleggio 6; Collegno, Asti 2; Pegli 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.