IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza: Vado supera Casale e lo aggancia in testa

I biancorossi si impongono al termine di un incontro molto equilibrato

Vado Ligure. Vittoria importante per la Pallacanestro Vado quella di giovedì in casa contro la solidissima Junior Casale.

La partita si presenta da subito equilibrata, con Banchero e Tulumello che con le loro doti offensive trascinano la squadra ospite (chiuderanno rispettivamente a 23 e 29 punti). I vadesi rimangono agganciati alla partita nonostante le difficoltà e si va negli spogliatoi all’intervallo sul più 1 per i piemontesi.

Il terzo quarto continua sul filo dell’equilibrio ma per i biancorossi iniziano i problemi di falli a causa di un arbitraggio molto fiscale. L’ultima frazione inizia sul meno 3 per i padroni di casa, che però riescono subito ad agganciare gli ospiti e ad allungare fino al più 7. La partita si chiude con una tripla di Jancic, che vale il più 5 finale.

Vittoria importantissima per Vado che affianca in vetta la stessa Casale. Buona la prova agonistica della squadra che, nonostante i numerosi tentativi di allungo degli ospiti, è sempre rimasta agganciata alla partita.

Prossimo impegno fissato per mercoledì 8 novembre ad Oleggio.

Il tabellino della partita valevole per la 7ª giornata
Azimut Pallacanestro Vado – Junior Casale 84-79
(Parziali: 19-20; 36-37; 59-62)
Azimut Pallacanestro Vado: Jancic 15, Valsetti 2, Cito 2, Pesce 11, Bontempi ne, Lo Piccolo 9, Marino ne, Pintus 7, Brignolo 12, Anaekwe 2, Tsetserukou 24. All. Costa, ass R. Dagliano, S. Dagliano.
Junior Casale: Abbondandolo ne, Cecchinato 2, Banchero 23, Picello 5, Vietri, Buzzi 5, Lazzeri 7, Orazio ne, Rossi ne, Piccio 8, Romagnoli ne, Tulumello 29. All. Fabrizi, ass. Fara.
Arbitri: Oro e Puccini (Genova).

Classifica: Azimut Pallacanestro Vado, Junior Casale 12; Borgomanero, Moncalieri, Biella 10; Auxilium Torino 8; Don Bosco Crocetta, Derthona 6; Oleggio 4; Collegno, Asti 2; Pegli 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.