IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 16 Eccellenza: Vado, successo a Genova con il Cus

Arriva il referto rosa, ma al termine di una gara giocata senza il necessario agonismo

Vado Ligure. Parte male a Genova l’Under 16 di Eccellenza del Vado, senza la necessaria carica agonistica. I padroni di casa sfruttano subito la situazione e conducono alla fine del primo quarto.

Nel secondo periodo il Cus Genova allunga ancora sino al 27-15, con i vadesi che non si accorgono che nella partita è consentito tirare qualche schiaffo. Quando finalmente Vado sale in difesa, piazza un controparziale di 17 a 0, guadagnando la testa all’intervallo.

Nella ripresa la partita è sempre in equilibrio, alcuni giocatori ospiti non reggono il livello agonistico e sicuramente non aiutano le 44 perse di fine partita dei vadesi (Bontempi protagonista con 11).

Nell’ultimo periodo gli ospiti perdono un positivo Husam per un forte colpo al torace ma trovano punti, in lunetta e non, da Rebasti, Bontempi e Giannone, per allungare sino al più 12. Il parziale di 0-5, regalato nei secondi finali, fissa il punteggio alla sirena.

Sabato 4 novembre, ad Arona contro il College, in casa vadese quasi ci si augura che arrivi la prima sconfitta per poter dare il giusto peso ai perduranti errori che vengono nascosti dalle innegabili qualità agonistiche.

Il tabellino della partita valevole per la 4ª giornata:
Cus Genova – Pallacanestro Vado 62-69
(Parziali: 13-12, 29-32, 45-46)
Cus Genova: Danovaro, Sommariva 6, Casucci 5, Cossu, Budano 2, Franconi, Falco 8, Frigerio 6, Corradino 8, Fassio 16, Grandeaux 2, Rossi. All. Toselli, ass. Bruni.
Pallacanestro Vado: Callo 2, Del Balzo ne, Zheng 4, Rebasti 16, Husam 16, Bontempi 12, Caorsi ne, Franchello 7, Da Corte 2, Giannone 10, Festinese, Tridondani. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: De Angeli e Scotti (Genova).

Classifica: Moncalieri, Pallacanestro Vado, College Borgomanero 8; Collegno, Cuneo, Ivrea 6; Don Bosco Crocetta, Auxilium Torino 4; Casale, Biella 2; Derthona, Blue Sea Lavagna, Cus Genova, Saluzzo 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.