IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 16 Eccellenza, Vado: malgrado una buona difesa ad Arona arriva la sconfitta

I biancorossi non sfigurano sul parquet del quotato College

Vado Ligure. Partita tra imbattute squadre imbattute ad Arona con il College Borgomanero che affronta il Vado per il campionato Under 16 Eccellenza.

La squadra di casa parte forte, con Vado che fatica a tenere gli uno contro uno concedendo facili appoggi da sotto, che contribuiscono a chiudere il primo quarto sotto 23 a 15. Nel secondo quarto i liguri stringono le maglie in difesa come finora mai era successo in questo campionato, recuperano numerosi palloni e tornano sotto nel punteggio, andando al riposo sotto solo di 2 punti, 35 a 33.

Nel terzo quarto Vado torna a perdere troppi palloni, concedendo facili canestri in contropiede che permettono al College di scappare fino al 58 a 47 di fine terzo quarto. Non basta la buona reazione difensiva nell’ultimo quarto che tiene la squadra di casa a soli 12 punti segnati; in attacco non si concretizza, così la partita termina 70 a 61.

Per il Vado di positivo da cui ripartire ci sono due quarti di buona difesa e una sconfitta che può aiutare ad esser consapevoli della necessità di migliorare.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 5ª giornata:
College Borgomanero – Pallacanestro Vado 70-61
(Parziali: 23-15, 12-18, 23-14, 12-14)
Pallacanestro Vado: Callo 6, Zheng 4, Festinese 6, Rebasti 4, Husam 10, Tridondani, Bontempi 10, Giannone 8, Genta, Franchello, Bertolotti 13, Caorsi ne. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Signorile (Bellinzago Novarese) e Mamone (Novara).

La classifica: Moncalieri, Borgomanero 10; Cuneo Granda, Collegno, Pallacanestro Vado 8; Don Bosco Crocetta, Ivrea 6; Casale, Biella, Auxilium Torino 4; Derthona, Blue Sea Lavagna, Cus Genova, Aba Saluzzo 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.