IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 15 Eccellenza: Vado, vittoria a Collegno e vetta in solitaria nel girone

Quinta partita e quinto successo per i biancorossi

Vado Ligure. Il Vado passa anche a Collegno, capitalizzando una partenza sprint per il parziale di 19-2 che inizialmente tramortisce i torinesi.

Contro parziale di 12-3 per i padroni di casa, che rientrano sino al meno 6 ad inizio secondo periodo, poi Vado allunga nuovamente sino al più 19 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi Collegno prova a rifarsi sotto nel punteggio ma Vado risponde e poi allunga progressivamente.

Ancora una buona prova difensiva per i liguri, ma c’è sempre molto da migliorare in attacco dove si sfrutta più l’esperienza del campionato Under 16 piuttosto che una reale qualità nel gioco.

Domenica 3 dicembre Vado inizierà il girone di ritorno ospitando alle ore 16 l’Elpi Alter 82 Piossasco.

Il tabellino dell’incontro valevole per il 5° turno:
Collegno Basket – Pallacanestro Vado 52-90
(Parziali: 14-22; 30-49; 41-72)
Collegno Basket: Bertino 5, Peretta, Loiodice, Platania, Corgiat 10, Nigra 6, Raganato 2, Ruffato 15, Stella 7, Tuberga, Beltrami 2, Massa 5. All. Leccia.
Pallacanestro Vado: Del Balzo, Husam 14, Dell’Innocenti, Caorsi 8, Zheng 6, Franchello 5, Giannone 24, Bontempi 12, Tridondani 6, Genta ne, Bertolotti 15, Catzeddu ne. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Cornero (Piossasco) e Pertusio (Collegno).

La classifica del girone B: Pallacanestro Vado 10, Collegno Basket 8; Don Bosco Crocetta 6; Val Noce 4; Auxilium Torino 2; Elpi Alter 82 Piossasco 82.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.