Basket

Under 15 Eccellenza, Vado: vittoria con buona prova difensiva a Torino

I biancorossi restano in vetta a punteggio pieno

Pallacanestro Vado

Vado Ligure. Vado passa a Torino allungando progressivamente contro un Don Bosco Crocetta mai domo.

Primo quarto in equilibrio con la squadra biancorossa che fatica ad entrare in partita. Dopo la prima pausa è la panchina che sostiene un ottimo Bertolotti e una difesa più attenta del solito fa il resto. Alla pausa lunga Vado è sul più 15 con finalmente anche qualche buon attacco.

Al rientro i liguri allungano ancora sino al 45-23 ma subiscono un 6 a 0 che riporta Crocetta in partita. Registrata la difesa, Vado piazza un parziale lungo di 23-8 in 10 minuti chiudendo definitivamente il discorso.

Una buona prova difensiva ha sostenuto un attacco che deve ancora migliorare molto. Sabato 25 novembre Vado tornerà in campo con la trasferta di Collegno dove affronterà l’altra capolista.

Il tabellino della partita valevole per la 4ª giornata:
Don Bosco Crocetta – Pallacanestro Vado 45-69
(Parziali: 11-15; 22-37; 29-51)
Don Bosco Crocetta: Parato, Salvadori, Barale 11, Regis 7, Zito 1, Varetto 4, Valentini 3, Arfinengo, Noce, Borlandi 4, Azzalin 6, Naretto 9. All. Pozzato.
Pallacanestro Vado: Del Balzo, Husam 12, Dell’Innocenti, Caorsi 7, Zheng 4, Franchello 2, Giannone 12, Bontempi 9, Tridondani, Genta, Bertolotti 22, Catzeddu ne. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Nicolello (Torino) e Deaglio (Grugliasco).

La classifica del girone B: Pallacanestro Vado, Collegno 8; Don Bosco Crocetta, Val Noce 4; Auxilium Torino, Alter 82 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.