Informazione Pubblicitaria

Polisportiva del Finale A.S.D.

Un weekend ricco di soddisfazioni per il Volley Team Finale!

Il fine settimana appena trascorso per la pallavolo finalese è stato carico di emozioni e ricco di buoni risultati.

– Sabato sera le ragazze della Serie D, pur perdendo 3/0 a Celle hanno dimostrato importanti progressi sul gioco che le spronano a superare questo difficile momento derivante da assenze e infortuni.

– La domenica invece è andata come meglio non si poteva pensare; al mattino i ragazzi di Virginia Ciarlo hanno espugnato il Palazzetto di Albisola con un netto 3/0 sulla Nuova Albisola Pallavolo, nel pomeriggio stesso risultato per le ragazze di Davide Bruzzo ed Andrea Casanova, un 3/0 nel derby in casa del Maremola e tanta fiducia per il lavoro che si sta portando avanti in palestra. Ma nel tardo pomeriggio al Palasport Alessia Berruti è successo quello che era difficile pronosticare: i ragazzi della Serie C di Giovanni Trotta hanno sconfitto per 3/2 la forte squadra dell’ADMO Lavagna, la compagine che aveva vinto lo scorso campionato e che aveva rinunciato alla Serie B e che ripartiva per bissare il successo. Primi due set pressoché perfetti, sempre avanti e con parziali di 25/19 e 25/23 si iniziava a sognare. Nel terzo set brutta partenza, 6/1 per gli ospiti ed a partire da metà set i nostri hanno incominciato a macinare gioco, muri, difese ed attacchi da applausi sino ad arrivare al 23/23. Set point sul 24/23 e forse la paura di vincere ci ha portato a perdere 26/24. Il colpo un po si è sentito nel quarto set con il Lavagna sempre avanti che chiudeva 25/19. Ma nel tie break i ragazzi hanno dimostrato di volere oltre che meritare questa vittoria. Set entusiasmante punto a punto e finale di 18/16 che fa esplodere il Palazzetto. Una nota di grande soddisfazioni: tanti atleti dei settori giovanili insieme ai genitori a tifare per i nostri ragazzi. Un applauso a tutti ma una nota di merito vogliamo farla a Federico Quai che senza nessun timore ha sostituito il palleggiatore titolare, oggi assente, ed a Alessandro Scalia che ha messo veramente tante tante volte non ha fatto vedere il campo ai nostri avversari dimostrandosi uno dei migliori atleti nella fase a muro di tutto il campionato.

Ora due giorni di soli allenamenti e da mercoledi 22 si torna a fare sul serio: alle 19.30 le terribili ragazzine dell’Under 14F di Giordano alla Palestra di Via XXV Aprile incontrano il San Pio X Loano, alle 20.30 al Palasport Alessia Berruti esordio casalingo per la nostra Under 18F del duo Bruzzo-Casanova contro il Carcare. Giovedì 23 invece esordio con una sfida storica per l’Under 18M di coach Paroli: aspettiamo al Palalessia lo Spinnaker Albisola.
Buona settimana e buon lavoro in palestra a tutti

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.