Tendenza

Trend positivo del mercato immobiliare nel savonese, il trilocale il più gettonato

L'analisi del gruppo Tecnocasa mostra segnali di ripresa

casa

Savona. 1,9% per i monolocali, 16,5% per i bilocali, 29,7% per i trilocali, 38% per i quadrilocali, 13,9% per alloggi di maggiore dimensione. Questa la domanda del mercato immobiliare nel savonese fotografata da una analisi di Tecnocasa. Quanto all’offerta in Provincia di Savona: 1,5% per i monolocali, 7,6% per i bilocali, 28,8% per i trilocali, 36,3% per i quadrilocali, 25,8% per gli alloggi di maggiore dimensione.

Anche nel savonese, come a livello nazionale, continua il trend positivo del mercato immobiliare che vede un aumento della domanda e di conseguenza delle compravendite, come confermato anche dall’Agenzia delle Entrate.

I mutui ancora convenienti, i prezzi delle abitazioni ormai a livelli minimi ed una rinnovata fiducia hanno determinato tutto ciò.
Negli ultimi anni il mercato immobiliare ha visto i prezzi scendere progressivamente e questo ha comportato un cambiamento a livello di tipologie immobiliari richieste determinando uno spostamento sui tagli più grandi. In questa prima parte dell’anno però grazie anche al ritorno degli investitori la tendenza inizia a dare segnali di inversione, registrando interesse anche per i tagli più piccoli.

L’offerta sembra assottigliarsi, soprattutto sulle tipologie di qualità. I tempi di vendita sono in lieve diminuzione, in particolare, se l’immobile è correttamente valutato.

Come nel savonese, anche a livello nazionale le richieste maggiori riguardano i trilocali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.