IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Tovo, gli alunni della scuola primaria di Tovo a scuola di legalità

Educazione stradale, corretti stili di vita e lotta al bullismo

Tovo San Giacomo. Nell’ambito del progetto “Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita”, al quale ha aderito l’istituto Comprensivo di Pietra Ligure, gli alunni della Scuola Primaria di Tovo San Giacomo hanno partecipato ad una interessante lezione di educazione stradale tenuta dal vigile Carlo Luchessa della Polizia Locale Pollupice. Il suo intervento informativo/formativo ha coinvolto i bambini e ha dato valore al tema della sicurezza sulla strada, all’educazione alla legalità e al rispetto delle regole. L’iniziativa promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria mette al centro il tema della sicurezza nella sua accezione più ampia: crescere in un mondo più “amico” e più sicuro. Un altro intervento dedicato ai corretti stili di vita, alla buona convivenza degli studenti e alla prevenzione del disagio giovanile ha riguardato il fenomeno del bullismo ed è stato curato da Roberta Gasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.