A loano

Torna a casa ubriaco, dà fastidio ai suoi vicini e poi se la prende coi militari: arrestato

Nei guai è finito un 37enne: ha perso il controllo per aver bevuto qualche bicchiere di troppo

tribunale savona

Loano. E’ tornato a casa dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo e, proprio a causa dello stato di ebbrezza, ha finito per fare molto rumore ed infastidire gli altri condomini del palazzo. Per questo, nella tarda serata di ieri, alcuni abitanti del palazzo dove vive D.F., 37 anni, di Loano, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri.

All’arrivo di una pattuglia dei militari della stazione di Pietra Ligure, l’uomo, anziché calmarsi ha iniziato ad insultarli e minacciarli (anche di morte). Nel giro di pochi minuti, poi, D.F. è passato dalle parole ai fatti: gli uomini dell’Arma infatti sono stati spintonati e strattonati.

A quel punto per lui sono scattate inevitabilmente le manette per resistenza a pubblico ufficiale. Contestazione alla quale, una volta arrivato in caserma, si è aggiunta anche quella di danneggiamento visto che il trentasettenne ha rotto il vetro di un quadro negli uffici della stazione pietrese.

D.F. è stato processato per direttissima in tribunale questa mattina. Il giudice ha convalidato il suo arresto e ha disposto per l’uomo la misura dell’obbligo di firma quotidiano. Vista la richiesta di termini a difesa del suo legale, l’avvocato Lorenzo Corridori, il processo è stato rinviato a giovedì mattina quando l’imputato potrebbe chiedere la messa alla prova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.