IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, i ragazzi dell’istituto psico-pedagogico decorano il paese per Natale

La consegna degli “angioletti natalizi” e degli altri addobbi a negozianti ed associazioni avverrà mercoledì mattina

Toirano. Prima gli addobbi di Pasqua, ora quelli di Natale. Sono i ragazzi dell’istituto psico-pedagogico di Toirano (ora a Borghetto) gli autori dei circa 60 angeli e delle altre decorazioni fatte a mano che decoreranno il centro storico durante il periodo delle festività natalizie.

Grazie al contributo dei commercianti e delle diverse associazioni che operano sul territorio toiranese, il Comune è riuscito a fornire ai ragazzi i materiali necessari a realizzare la base degli addobbi. Queste basi sono state poi decorate con i materiali “avanzati” da altri progetti realizzati dai ragazzi.

La consegna degli “angioletti natalizi” e degli altri addobbi a negozianti ed associazioni avverrà mercoledì mattina. In tarda mattinata, poi, i ragazzi insieme alla direttrice e all’educatrice dell’istituto si recheranno in municipio per consegnare un angelo “speciale” al sindaco Gianfranca Lionetti. Il progetto è stato battezzato “Angeli e stelle dei ragazzi dell’istituto medico pedagogico di Borghetto”.

“Siamo molto felici ed orgogliosi di essere riusciti a realizzare questa iniziativa – spiegano dal Comune di Toirano – I ragazzi tenevano molto a bissare l’esperienza di Pasqua e a contribuire ad abbellire il paese durante le feste di Natale. Ringraziamo le associazioni ed i commercianti che hanno contribuito alla buona riuscita di questo progetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.