IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Tirreno Power: completata l’impalcatura, a breve l’abbattimento della ciminiera

La demolizione procederà ad un ritmo di 2 metri al giorno

Più informazioni su

Vado Ligure. Per chi vive nella zona di Savona, da decenni, quelle ciminiere, con le loro strisce bianche e rosse, significavano virtualmente il ritorno a casa. Uno “skyline” dall’anima industriale che, nel bene e nel male, hanno segnato e caratterizzato un intero territorio: un panorama che sta per cambiare per sempre.

In questi giorni, infatti, le impalcature intorno ad una delle due ciminiere hanno raggiunto la sommità. Terminata dunque la lunga fase di costruzione dei ponteggi, si procederà ora alla demolizione vera e propria, a partire dalla sommità.

Un’operazione imponente dato che la ciminiera è alta circa 200 metri, ossia quanto due campi da calcio o un grattacielo di 70 piani. La demolizione procederà ad un ritmo di circa 2 metri al giorno: i detriti verranno fatti cadere all’interno della ciminiera che verrà regolarmente svuotata. Il nuovo “skyline” sarà dunque realtà verosimilmente a fine anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.