IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tentata rapina ai danni di una anziana, arrestato un minore

La polizia ha identificato il responsabile, è un 17enne ora in carcere. L'episodio si è verificato alla stazione ferroviaria

Savona. E’ stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Savona, su ordine del del gip presso la Procura dei Minorenni di Genova, il responsabile della tentata rapina avvenuta ai danni di una anziana presso la stazione ferroviaria, nei giorni scorsi: è un diciassettenne di origini magrebine, che era stato già identificato dagli agenti della Squadra Volante che erano intervenuti subito dopo l’episodio.

Secondo le accuse a carico del minore nordafricano, il giovane, prima nascosto fra le auto in sosta con il capo coperto dal cappuccio della felpa, si è avvicinato alle spalle della donna e ha tentato di strapparle la borsa.

Nell’aggressione, la donna è caduta a terra ed è stata trascinata lungo alcuni gradini. Soccorso da personale sanitario e 118 era stata trasportata all’ospedale San Paolo di Savona per le cure del caso: fortunatamente, l’anziana non ha riportato lesioni o ferite gravi e le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

L’aggressore, sia per la resistenza della donna quanto grazie all’intervento di un passante, nel darsi alla fuga, era stato identificato dai poliziotti che si erano precipitati sul posto dopo che era scattato l’allarme per la tentata rapina e la fuga del responsabile, ora in carcere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.