Cosa fare

Teatro, spettacoli e cultura nel weekend di eventi nel savonese

Ecco i principali appuntamenti e manifestazioni in programma nel fine settimana

Savona. Teatro, spettacoli, mostre e concerti nel weekend di eventi nel savonese. Anche per questo weekend di metà novembre non mancheranno iniziative e manifestazioni nelle località della provincia.

La quinta stagione culturale a Cengio si apre con il teatro comico d’autore: la Compagnia Officina Teatrale Luce presenta lo spettacolo “Kabaret”, ispirato ai testi di Karl Valentin (1882 – 1948) e Samuel Beckett (1906 – 1989), grandi autori del teatro dell’assurdo. L’appuntamento è per questa sera, alle ore 21:00, presso il Palazzo Rosso di Piazza della Vittoria.

Un monologo che toglie il fiato: questo è “Feu de Vie”, scritto e interpretato da Giuseppina Facco, con la regia di Chiara Tessiore, già docente di teatro dell’Associazione Baba Jaga, e la supervisione di Annapaola Bardeloni: lo spettacolo si terrà sabato 18 novembre, alle ore 21:00, al Teatro delle Udienze di Finalborgo.

Sabato sera, alle ore 21:00, Coro Polifonico “Anton Bruckner” di Savona terrà il “Concerto per Santa Cecilia” per festeggiare il suo trentesimo anniversario di fondazione, omaggiare la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti e aprire la stagione invernale dei concerti nella Parrocchia San Pietro, dove nacque nel 1987.

Nel suo quarantesimo anniversario di fondazione il Circolo Amici della Lirica “Renata Scotto”, in collaborazione con il Comune di Savona, propone nella Sala Conferenze del Museo d’Arte di Palazzo Gavotti la consueta “Conversazione tra Arte e Musica” con argomento “L’Opera in noir”, illustrato attraverso la proiezione di capolavori artistici noti e meno noti. L’appuntamento è sabato alle ore 16:00.

le serre albenga

Il centro commerciale Le Serre di Albenga spegne 7 candeline: era infatti il 2010 quando il centro subiva un completo rifacimento rispetto alla originaria struttura del 1993 che lo portava ad essere come lo conosciamo oggi: un grande ipermercato a marchio Coop e una galleria di oltre trenta negozi. Sabato 18 novembre la festa prenderà il via alle ore 16 con tutti i personaggi della “Regal Academy”, la fortunata serie televisiva animata sempre più seguita e amata dal grande pubblico. A seguire il meet & greet per i fan e tante sorprese per tutti. Domenica 19 novembre alle ore 17 sarà invece la volta del “Merendone”, un grande buffet che il centro commerciale offre a tutta la clientela per celebrare questi primi sette anni.

Tra gli appuntamenti dance: sabato 18 novembre il Fluo Party, il nuovo Sabato Notte dell’Essaouira Club: location invernale rinnovata, il nuovo format del sabato notte si apre a 360° gradi, offrendo una vasta tipologia di servizi in modo da soddisfare chi il sabato notte vuole divertirsi.

Domenica, dalle ore 14 e 30, grande spettacolo al Molo 8.44 di Vado Ligure con l’esibizione acrobatica di Stunt Riding! Nel parcheggio davanti all’ingresso del centro turistico commerciale sarà possibile assistere alle incredibili acrobazie del moto club SV Crew. Contemporaneamente nello shopping center potrete visitare l’esposizione di tantissime moto.

Stunt Riding Molo 8.44

L’associazione Educane di Savona organizza un trekking insieme ai propri amici quattrozampe. Prosegue infatti l’iniziativa “TrekYogaDog in tour”, che questa volta avrà quale meta Verezzi, uno dei Borghi più belli d’Italia. Un trekking semplice ma molto suggestivo, un percorso ad anello, la Via dei Carri Matti, che si snoda tra antiche cave e antri di grotta e si addentra nel bosco autunnale per affacciarsi a tratti sul mare. L’appuntamento è per domenica, alle ore 10:00, al casello autostradale di Savona (area Autogrill).

“Il gatto nero – Scaramanzia e superstizione” è il tema di una mostra e di una serata alla Fornace Alba Docilia, nell’ambito del ‘Progetto Streghe’. L’esposizione, che presenterà gatti in ceramica e disegni di scolari della Scuola primaria di Albisola Superiore, è stata inaugurata oggi, venerdì 17 novembre alle ore 17.

Domenica 19 novembre, alle 9 e 30, con partenza dal negozio Sportart di Savona, una camminata di un paio d’ore su e giù per la città della Torretta, una nuova iniziativa di trekking urbano nella giornata mondiale del diabete: movimento fisico per stare bene!

Per tutti gli altri eventi nelle località del savonese è possibile consultare la nostra sezione Life.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.