IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sviluppo economico, fino al 6 novembre iscrizioni aperte al primo corso di Progettazione Europea

Organizzato dalla Regione Liguria, è finalizzato ad acquisire competenze pratiche per accedere ai bandi e interpretare la documentazione

Più informazioni su

Liguria. C’è tempo fino al 6 novembre per iscriversi al primo corso di Progettazione Europea organizzato dalla Regione Liguria, in collaborazione con Liguria Ricerche. Il corso, totalmente gratuito, inizierà il 14 novembre. Durante le lezioni, sarà presentato un panorama delle istituzioni europee e dei diversi programmi di finanziamento.

Il corso è finalizzato ad acquisire competenze pratiche per accedere ai bandi e per interpretare la documentazione pertinente, gli strumenti e tecniche per lo sviluppo dell’idea progettuale e per la ricerca di partner, in linea con le esigenze delle amministrazioni e degli enti locali che necessitano di indicazioni.

Saranno, inoltre, approfondite le metodologie e gli strumenti operativi necessari per la progettazione, la gestione, il controllo economico finanziario e la rendicontazione dei progetti, con particolare riferimento ai Programmi Interreg Italia – Francia Marittimo 2014-2020 e Italia-Francia Alcotra 2014-2020.

Saranno effettuati anche approfondimenti operativi sui Programmi Interreg Italia – Francia Marittimo 2014-2020 e Italia-Francia Alcotra 2014-2020 attraverso la consultazione della documentazione ufficiale (programma, bando, formulari) e l’illustrazione delle regole di riferimento per la gestione e rendicontazione. Sul sito www.liguriaricerche.eu tutte le informazioni e la documentazione necessaria all’iscrizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.