Futuro

Successo per il “salone dell’orientamento universitario” del Casalanzio di Carcare

Diversi ex liceali si sono messi a disposizione dei loro colleghi più giovani per fornire loro tutte le informazioni sui vari corsi di laurea

Carcare. Un vero “salone per l’orientamento universitario” è stato allestito tra le mura del liceo Calasanzio sabato 18 novembre dalle 9.30 alle 12.30.

Nell’intero pianterreno hanno trovato spazio veri e propri stand presso i quali diversi ex liceali sono stati a disposizione dei loro colleghi più giovani per fornire tutti i chiarimenti e soddisfare tutte le curiosità sui vari corsi di laurea, da quelli scientifici, a quelli più umanistici.

Un panorama davvero variegato di possibilità quello a cui hanno potuto accedere gli studenti delle classi quarte e quinte di classico, scientifico e linguistico dell’istituto carcarese.

“Questo vuole essere un aiuto in più che la commissione orientamento della scuola fornisce ai loro allievi per rendere più certa e consapevole una scelta che condizionerà il futuro di queste giovani promesse”, spiegano dall’istituto superiore carcarese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.